Discussione: cinture di sicurezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-02-2010, 13.05.45   #16
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ringrazio A.G. della info.
Condivido la scelta del giudice.
Penso che al di là delle parole bisognerebbe abituare i bambini mettere ste benedette cinture, perchè saranno gli uomini di domani.
Invece a me è capitato di trasportare molti bambini, e pochissimi avevano l'abitudine di allacciarle.
Mio figlio sale e la prima cosa che fa è quella di allacciarla sin da quando ha avuto capacità per farlo da sè, dopo invece diventa un dover imparare a farlo, ma se lo si è impresso da bambini non si starà a discriminare sul sesso degli angeli, perchè le cinture servono a salvarci la vita quando ci riescono e/o a mitigare problemi molto gravi in altri.
La libertà bisogna sapersela conquistare ed essere in grado di saperla gestire altrimenti ci si fa del male l'esempio è nelle piccole cose, se affetto il salame senza stare attenta rischierò di tagliarmi, se limo del ferro senza occhiali rischio di andare al pronto soccorso oftalmico se uso il martello pnumatico senza cuffie rischio la sordità.
Insomma estono delle protezioni per diminuire il rischio di gravi danni che poi in qualche modo coinvogono tutti.
Se esco in mare incurante del bollettino nautico o se vado a sciare dove c'è pericolo di slavine non metto solo in pericolo me ma anche l'incolumità di chi dovrà venire a salvarmi.
Insomma credo che serva coscienza civile.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso