Discussione: cinture di sicurezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-02-2010, 00.01.08   #19
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Stiamo andando fuori tema per colpa mia, ma per me quello non è un investimento è un finanziamento a fondo perduto.
Non mi pare che nelle favelas brasiliane siano socialmente ricchissimi eppure di figli ne fanno senza problemi.
Se spostiamo il discorso sul diritto di far figli se si vuole, già sono più favorevole, anzi togliamo il "più, sono favorevole e basta, purchè i diritti siano almeno pari ai doveri. Vuoi far figli? Ti dai da fare per lavorare... poi se non ci arrivi ti aiuto, ma no che fai come i conigli e poi se non ti aiuto protesti.
Mi spiace per il fuori tema ma non riesco a non risponderti, ma mi dici come puoi fare il paragone con le favelas dove i figli vengono abbandonati o presi per venderli al mercato degli organi? Siamo in Italia dove la natalità è molto bassa e devono chiudere le classi per mancanza di bambini!
I figli sono un investimento per il nostro futuro, sì perchè altrimenti diventeremo sempre più una società di vecchi e poi di extracomunitari, con tradizioni completamente diverse e lontane da noi! I figli rappresentano la possibilità di crescita nel mondo economico, nella società così strutturata, sono la vita!
Gli aiuti alle famiglie numerose non consistono solo nei soldi, si manifestano nelle strutture sociali ora carenti, sono nel costruire scuole idonee, nell'impedire l'emigrazione delle nostre giovani menti, sparse in tutto il mondo a portare la loro intelligenza sotto bandiere diverse.
Chi ha figli numerosi non dovrebbe chiedere la carità allo stato ma solo il diritto al lavoro e alle strutture necessarie per poter vivere in un contesto cosiddetto civile.
filoumenanike non è connesso