Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-12-2010, 16.44.42   #7
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Ho visto anche mio figlio maggiore ascoltare questi mix volentieri, mentre solo la voce lirica non la regge, per lui è solo urlante.
Anch'io anni fa della lirica non riuscivo ad apprezzare nulla, mi sembrava obsoleta poi quando Pavarotti cantò 'Miss Sarajevo' con gli U2 iniziai ad ascoltare questi mix volentieri, ultimamente invece ci sono dei pezzi solo lirici che mi commuovono ma è un' Ederanovità del 2010.

Come genio monotematico il primo che mi viene in mente è Van Gogh, le sue tele secondo me sono frutto di una visione oltre le capacità di vista comuni per quello i soggetti sembrano sempre nel punto di sfarsi, forse percepiva uno stato di pre-materia o una cosa simile. Uno contemporaneo invece anche se i classicisti non sono d'accordo potrebbe essere Giovanni Allevi, ho letto la sua biografia e vive una sua dimensione, è sempre per aria tanto che non viaggia mai in auto ma in treno e spesso sbaglia ad aprire la porta perchè tira nel senso contrario... Dice che la 'musica' lo viene a trovare come una strega capricciosa, una sorta di invasamento, di possessione che arriva da fuori. Non si droga o altro, tutti punti a suo favore Ha avuto l'idea di rendere 'commerciale' il pianoforte conquistando pubblico di tutte le età, alcuni dicono che in questo modo sia stato declassato io invece credo che una qualsiasi cosa quando inizia ad essere fruibile a un campione di persone molto vasto è perchè dietro c'è un'intuizione ' geniale'.

Tra i poliedrici come dice Ray in assoluto Leonardo..

Ultima modifica di Edera : 15-12-2010 alle ore 17.03.06.
Edera non è connesso