Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-12-2010, 10.47.40   #11
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Scusa non riesco a capire il riferimento al quote che citi di Edera. Perchè in quel caso, nel caso del quote, non era Pavarotti ad attirare l'attenzione. Ma siccome lo dici anche tu più sopra non mi torna con quello che leggo adesso. Riferendoti al quote che vuoi dire?
Mi riferisco all'idea geniale di Pavarotti che volendo raggiungere la massa per divulgare un genere musicale non molto apprezzato soprattutto dai giovani ha pensato di mescolare due generi diversi.
Lo scopo lo ha di fatto ottenuto perchè i giovani hanno imparato ad apprezzare la lirica a piccole dosi come è successo ad Edera ad esempio.

Se Bono improvvisamente avesse cantato da solo l'Ave Maria non avrebbe certo sortito interesse verso Schubert, ma la presenza e la voce del Maestro attira la curiosità a sentire magari per intero in altro momento la versione originale.

In questo caso il cantante attira la massa ma è la vibrazione di Pavarotti che oltre ad essere un cantante è pure un Maestro nel suo campo a dare bellezza e valore all'evento a far rivalutare qualcosa che altrimenti sarebbe passata inosservata da molti.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso