Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-08-2011, 14.36.12   #72
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio

Comunque l'idea iniziale del post è rimasta invariata, noi lavoriamo solo per noi.. chi viene dopo deve ripartire da zero. Ciucciarsi le magagne infantili, i patemi adolescenziali e sperare di sopravvivere a questo per poi prendere la sua strada che lo porterà alla sua personale evoluzione spirituale. Vabbé...
Beh no, se uno ipoteticamente è figlio di due persone sveglie, o sufficientemente avanzate, si becca molte meno magagne di uno che è figlio di due schizzati. Tuttavia, seppur facilitato, deve evolversi per suo proprio sforzo personale, non c'è evoluzione senza sforzo, già acquisita.
In ogni caso stiamo sempre parlando del singolo... se io mi evolvo certamente produrrò un ambiente migliore per chi mi sta intorno, più stretto è il contatto più ne può beneficiare. Ma il collettivo...

Questa cosa dell'ambiente è importante. Chiunque si evolva agisce sull'ambiente... proporzionalmente a quanto evolve e, mi vien da dire, in modo indirettamente proporzionale al quadrato della distanza , dove per distanza non intendo necessariamente lo spazio fisico che siamo abituati a considerare ma la distanza vibrazionale (posso essere molto "vicino" per grado dell'essere a qualcuno che vive in Australia e molto lontano dal mio vicino di casa). Cosa vuol dire che agisce sull'ambiente... vuol dire che rende favorevole lo stesso all'evoluzione di chi vi si trova, ma resta una potenzialità che deve essere sfruttata dal singolo, il quale resta, di per se, liberissimo di non sfruttarla.
D'altronde, se io evolvendo facessi evolvere tutti quelli che abitano nel mio condominio (poniamo) dove finirebbe la loro libertà?

Sul fatto che si riparte da zero... nessuno parte da zero, ognuno parte da ciò che eredita. Ereditiamo dai nostri genitori, dai nostri avi, dall'umanità cose diverse e in misure diverse. Ad esempio il fatto di essere nato in quest'epoca e in questo luogo invece che all'età della pietra in piena era glaciale, è un'eredità da cui parto.
Ray non è connesso