Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-07-2011, 14.06.05   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito Custodia di mezzi sequestrati

Mi è accaduto nel 2006, mio figlio ha commesso delle violazioni del codice della strada con il motorino, solite cose, senza casco, velocità.
Hanno preso il numero di targa e sono venuti fino a casa a cercarmi in qualità di proprietaria del mezzo.
Il motorino era in garage in quel momento, hanno fatto il verbale di sanzione e di sequestro. Fin qui tutto regolare, la legge lo prevede. Quel che non ho mai mandato giù, e nessuno mi ha spiegato la legge, è il motivo per cui hanno chiamato il carroattrezzi, me lo hanno tenuto in custodia per 33 giorni in un deposito autorizzato a spese mie naturalmente, e poi me lo sono dovuto riprendere e custodirlo nel mio garage fino al dissequestro che è avvenuto oggi.
Giusto capitai gli ultimi due mesi di legge in vigore sulla confisca del mezzo, allora non misi subito l'avvocato di mezzo perchè volevo togliere questo motorino di mano al ragazzo irrequieto e l'iter è finito pochi mesi fa con la sentenza del Giudice di Pace e oggi con la restituzione del libretto di circolazione.

Ho rifatto in caserma la stessa domanda di allora, ma nessuno mi sa spiegare questo motivo per cui ho dovuto pagare carroattrezzi e 33 giorni di custodia per riportare il motorino da dove è stato prelevato.
Rivolgo a voi questa domanda, se esiste questa legge, o se ho subito un abuso visto che il motorino non era in strada, ma era già nel luogo designato per la custodia.
E' bene essere informata visto che da ora mio figlio riavrà in circolazione il mezzo e quindi il rischio di incappare nello stesso problema.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora