Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-03-2009, 16.48.53   #48
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Ma si la mia era una provocazine forte, ma non verso di te, ho solo catturato una tua frase.

Proviamo a valutare l'idea di Ray.
L'uomo o la donna INDISTINTAMENTE CHI sono fuori che portano la pagnotta a casa, l'uomo o la donna che resta a casa, accadusce la casa, la cura, la lava fa si che tutto sia in ordine e l'ambiente in equilibrio, i figli puliti e seguiti con cura e una buona base ed esempio
A questo punto quando l'uomo o la donna che il suo ruolo lo svolge fuori torna, è giusto o no che sia accudito? Anche un pò viziato?
Spostiamo la cosa su di noi, come se fossi tu o io che lavoriamo fuori. Se tu che lavori fuori mentre lui è a casa e può avere i sui spazi, quando torni a casa stanca per aver interagito con l'esterno e magari con un capo un pò severo e rigido, se lui che è casa ti vizia un pò sei felice? Lo chiami amore e cura?
Il tuo discorso lo capisco, in automatico ci prendiamo cura degli altri, ma non è colpa dell'uomo ma nostra che non lo facciamo con amore ma per dovere. Nel passato la famiglia era così, è stravero che poi è degenerato, ma io la rivoglia quella Famiglia in cui ci si aiutava con amore, ognuno il suo ruolo. Che sia l'uomo o la donna che lavora.


Voto Ray alle prossime elezioni!
Qualche giorno fa ho seguito un'intervista a Marco Columbro, che dopo essere caduto in coma ha cambiato totalmente la sua vita...ma non era di questo che volevo parlare, ma del suo modo di essere "moglie" definito dalla sua compagna molto femminile (ora dopo quello che gli è successo) lei è una donna in carriera e lui quando lei torna a casa dal lavoro la fa sentire "accolta" le fa trovare la cena che prepara lui stesso, l'ascolta...
Non credo sia importante essere maschio o femmina ma avendo dentro di noi entrambe le situazioni mi domando se a seconda del momento del bisogno non si possa far emergere ora l'una ora l'altra, un modo per vivere più in serenità la vita?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso