Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-02-2008, 15.39.10   #31
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Penso che mentire sia sempre un pararsi il di dietro, sia che lo facciamo con noi stessi che con gli altri che ovunque. Al mentire dovrebbe presferirsi il non dire, oppure dire: "non posso", ci son tanti modi.

Quando costituiscono una società deve essere dato un oggetto sociale e cioè il motivo per cui la società agisce che può essere generico oppure specifico, mi chiedo cosa abbiano messo, probabile che siano solo una società di servizi generica, per cui agiscono liberamente, forniscono un servizio al di là di quel che è. Dunque ai fini legali è legittimo, sentiremo in caso i nostri avvocati Ermopolesi.

Da persona, alla domanda di Ray se sia legittimabile mentire dico di no. Non si può autorizzare un servizio che aiuta ad agire contro regole civili e di buon senso.
Questa cosa si allarga non solo al fatto che crea un precedente per la "presupponenza a prescindere" di una mancanza familiare, ma anche si allarga a macchia d'olio a varie situazioni pubbliche: lavoratori annoiati che vanno in vacanza e si fan parare, politici in barca dentro giorni di lavoro pubblico, medici fuori corsia chissà dove... ecc ecc
La costituzione di una società del genere è un fatto molto grave all'interno di una collettività.
Eppure tecnicamente avendo a suo vantaggio la dicitura "società di servizi" non è perseguibile.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso