Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-02-2008, 16.05.24   #37
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
E questo può risultare parecchio pericoloso. Per persone e anche aziende serie. Mettiamo che la cosa prenda piede e che tra un po' di temp ormai si sappia "come funzionano le cose". Chi crederebbe più a chi?


grazie Ray, ancora una volta le tue parole mi han fatto vedere qualcosa di me e di come vivo il mondo.
Al di là del puro lato lavorativo quel "chi crederebbe più a chi?" è una grande verità. almeno così capita a me, ho incontrato troppe persone disposte a dire una cosa e farne un'altra, io stessa l'ho fatto per comodità e questo ha minato alla base la mia fiducia sia in me che negli altri. Legittimare in questo modo il tradimento credo che sia solo la fine di un percorso e credo sia applicabile in tutto quanto regoli i nostri rapporti con gli altri.
Quando credi fermamente in una persona e quella persona ti delude non crolla solo l'idea che hai di lei ma anche la tua considerazione del tuo "giudizio" interiore. Se ho sbagliato con Pippo chi mi dice che ho fatto giusto con Alex? Se trovo dieci uomini/donne che considerano normale il tradimento chi mi assicura che l'undicesimo sia diverso? Basta l'istinto?
forse OT ma è un punto importante secondo me.
dafne non è connesso