Discussione: Primi Passi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-02-2006, 10.50.47   #31
Cat
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cat
 
Data registrazione: 26-07-2005
Residenza: Presto a Milano....
Messaggi: 201
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Esatto Sele ed Ray, il primo (vero come dici tu Ray) passo già contiene l'embrione del secondo, ma vediamo da un altro punto di vista come può inizare il movimento del primo passo...
sembra riduttivo... ma in una maniera molto meccanica... "quando il vaso è pieno..." cioè quando a forza di tentativi errati abbiamo esplorato tutte le strade sbagliate l'unica che ci rimane d'avanti è quella giusta...
Mi si potrebbe dire se non è possibile che capiti quella giusta prima di alcune di quelle errate, in un certo senso, in un ottica di atemporalità succede... da un altro punto di vista fuori del tempo le scelte stanno accadendo e si diramano nello stesso momento.. ma a noi non interessa... noi siamo immersi nel tempo e questa scelta dobbiamo trovare... quando seremo oltre i primi passi potremmo cercare di "sfruttare" questa Conoscenza per avere una maggiore possibilità di fare la scelta "giusta".
Questo discorso dei tentativi errati mi ha fatto venire in mente un gioco (ehm....ho una mente contorta ), non so se lo conoscete, si chiama "Master mind", si gioca in due, ci sono delle palline colorate (non ricordo se sono sei colori o di più) e uno dei due giocatori decide una sequenza di questi colori e la nasconde, il secondo deve indovinare la sequenza esatta attraverso una serie di tentativi, per ogni tentativo il primo giocatore segnala all'altro se ha azzeccato il colore e la posizione con un puntino nero e solo il colore con un puntino bianco.
In base alle informazioni ricevute quindi si realizzano le mosse successive per arrivare alla soluzione... ci sarà un momento in cui avremo provato tutte le combinazioni e non ne rimarrà che una sola....sta a noi prestare attenzione ai puntini neri e bianchi che ci sono indicati.
Cat non è connesso