Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-08-2009, 21.56.27   #70
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
"Dico che si ci vorrebbe un po' di eroismo che non ho"

Io credo che quando l'eroe investe il suo coraggio, in qualche modo valuta se ha una possibilità di riuscita e per una bene maggiore. Fa due conti. Per una donna che non è indipendente economicamente per me non è eroismo, ma andare allo sbaraglio. Non è un discorso cinico, la donna si ritrova a volte ad avere investito nel ruolo di madre e di moglie, ed è chiaro che poi si ritrova"senza eserienza lavorativa" e svantaggiata.

Dici e spero di non avere capito male( in quel caso perdonami e ne sarei anche più felice che fosse così) che hai delegato lui ad una scelta(ho inteso che volevi renderti libera da lui, giusto perchè tu possa eventulmente smentire). Questa è una cosa diversa, perchè se lui avesse preso la decisione allora tu avresti affrontato le difficoltà?
Significa che la tua vita sottostà innanzitutto alle esigenze dell'altro?


Ma comprendo che la paura della solitudine esiste ed è paragonabile alla paura di perdere l'amore o la libertà.

Ti stavo per scrivere altre cose, ma leggendo i particolari ho capito che era tutto inadeguato. quei particolari sono invece le cose essensiali che fanno sentire abbastanza impotente chi ti legge.

Trova un inizio, devi. non posso non scivere questo una volta letto certe cose. un inizio verso la felicità. è sempre stato solo questo il mio obbiettivo,non accontentarmi. e ho vissuto malgrado limiti del mio corpo sempre presenti.
non era un invito ad allontanarti da tuo marito, io l'ho fatto ma il prezzo è sempre molto alto quando si ha un figlio, specialmente al sud, qui ancora le gamiglie allargate tranquille non sono arrivate!

è un invito a mettere elementi nuovi nella tua testa e nella tua vita, anche pratici, ci sarà qualcosa verso la quale sei portata e sei brava. inizia come sogno impossibile magari e poi i miracoli accadono, ma parlo di cose alivello impegnativo, fai dei corsi che ti possano specializzare. se non guadagni soldi, ne acquisterà cmq la tua soddisfazione. vorrei proporre in una sezione a parte un gioco al sogno impossibile e vedere se Uno ne può trarre qualcosa di carino.
Per me la famiglia è sacra nel senso che per niente e per nulla bisognerebbe distruggerla, si dovrebbe sempre tentare il tutto per tutto ( non butto via qualcosa che si può ancora aggiustare o utilizzare figuriamoci trattandosi di rapporti così importanti e che coinvolgono ragazzi in crescita) ma se a cercare di costruire sono solo io, anzi dall'altra parte ad ogni piccola costruzione vedi buttare giù tutto solo per testardaggine...arrivi ad un punto di dire all'altro di decidere veramente di guardare cosa ha intenzione di fare, e di non sfuggire ai problemi che crede di evitare così facendo perchè essi sono li comunque anche se paiono invisibili, lavorano sotto sotto e creano problemi maggiori anche se si pensa il contrario, specialmente a chi non comprende certi atteggiamenti ambigui, discrepanze su ciò che vede e ciò che percepisce.

Mi piace l'idea dell'inizio...ma non saprei proprio da dove partire sinceramente, e per i corsi devo sempre sottostare al benestare altrui. Ma se solo avessi un indizio su un qualcosa per la quale sono portata potrei comunque studiare da sola. Ci sto pensando da almeno un paio di anni ma
Anzi battutina finale per sdrammatizzare, ma vera, sono brava a sopportare...
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 25-08-2009 alle ore 21.59.51. Motivo: battutina
griselda non è connesso