Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-08-2009, 00.02.02   #71
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ah come vorrei essere libera, prima di tutto dalla gelosia, vorrei non aver paura (di aver bisogno e di non sapermela cavare....e di diventare una clochard, cosa curiosa eh?) ed essa se ne andrebbe.
Per le ferite...bisogna ricapitolare, sta benedetta ricapitolazione che sto facendo a spizzichi e bocconi perchè non mi ci faccio avezza, anche se so come si fa a volte non riesco ad entrare nei ricordi o a ricordare, ma comunque è attraverso di essa che si ricuciono gli strappi.
Stavo pensando che forse un po' di sassi dovrei imparare a tirarli mi avrebbero risparmiato della sofferenza inutile. (non mi riferisco a te eh meglio chiarire)
Prima ho scritto inseguita dalla fretta, ho pubblicato due volte, scusate.

Avrei voluto completare le mie riflessioni, La gelosia. Un brutto veleno al quale è meglio non sottostare. Ci ho lavorato nel tempo per riuscire a non provarla. E' stato tutto inutile, ma ho risolto decidendo di stare lontana dalle situazioni che me la procuravano, e ancora oggi non appena ne sento l'odore volto pagina. è un pò semplice così, è solo la mia esperienza.
una volta lessi, "siamo noi che suscitiamo i sentimenti nell'altro" .
Caspita rimasi folgorata da questa frase, e mi rimase incisa a fuoco. Penso che se una persona ti vuol bene fa in modo da non farti ingelosire. Non mi chiedete come, ma so che se è vero amore ciò viene naturale. Non solo , quando si ama, l'altra persona deve sentirsi importante . E viceversa. Altre regole io non ne ammetto.
Naturalmente si escludono i casi di gelosia morbosa, patologica.
Non è giusto che una donna adulta, intelligente, debba subire questo sentimento. E' uno di quelli che aborrisco. Se una persona mi suscita gelosia più del normale, io non cerco di cambiare le cose, ne me ne l'altra, mi allontano e basta. Perchè di solito è una battaglia persa, anche se cambi, sarà per la prossima volta. Perchè tu cambi, ma l'altro magari no, e rresterà sempre la persona che non aveva abbastanza sensibilità.
Se poi la gelosia nasce anche dalla invidia nei confronti di una maggiore ricchezza interiore, o bellezza, dell'altro e può succedere, allora lì è il caso che si cominci a rendere più ricchi se stessi. e a volte le risorse non sono dentro di noi, e necessario solo avere gli strumenti per coglierle alla fonte che si trova spesso all'esterno di noi stessi, e non basta , dobbiamo avere il desiderio di trovarle.


Un inizio...fai entrare dentro di te questa parola, uno di questi giorni avrai una idea. La devi aspettare.

E' tanto tempo che non mi esprimo così, era un linguaggio che mi piaceva ai tempi della Profezia di Celestino. Da molti anni ho sposato il pragmatismo, ne fui costretta dalla necessità di mandare avanti la mia attività al fine di sopravvivere. Ma stasera ho rispolverato per te Griselda, spero di non avere esagerato. A me a suo tempo diede nuova vitalità e ne ho goduto per un bel pò. Poi le cose vogliono di nuovo essere cambiate, è la sorte delle persone agitate interiormente, che devono avere una intensità di vita sempre alta.
La tua storia è diversa, ma comunque ripeto, per me, nuova vitalità ha spesso bisogno di attingere ad elementi esterni. Studia bene quali sono gli strumenti che hai. hai mai pensato ad una disciplina artistica o alla scrittura?

Ultima modifica di webetina : 26-08-2009 alle ore 00.06.06.
webetina non è connesso