Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-08-2009, 10.47.20   #74
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
vorrei proporre in una sezione a parte un gioco al sogno impossibile e vedere se Uno ne può trarre qualcosa di carino.
Prova a proporre in bacheca, vediamo se ne può uscire qualcosa

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Prima ho scritto inseguita dalla fretta, ho pubblicato due volte, scusate.

Ho eliminato il doppio
Quote:

Avrei voluto completare le mie riflessioni, La gelosia. Un brutto veleno al quale è meglio non sottostare. Ci ho lavorato nel tempo per riuscire a non provarla. E' stato tutto inutile, ma ho risolto decidendo di stare lontana dalle situazioni che me la procuravano, e ancora oggi non appena ne sento l'odore volto pagina. è un pò semplice così, è solo la mia esperienza.
una volta lessi, "siamo noi che suscitiamo i sentimenti nell'altro" .
Caspita rimasi folgorata da questa frase, e mi rimase incisa a fuoco. Penso che se una persona ti vuol bene fa in modo da non farti ingelosire. Non mi chiedete come, ma so che se è vero amore ciò viene naturale.
Ci sono persone che per costituzione si ingelosiscono anche il/la partner si seppelliscono vivi in casa (se parliamo di rapporti di coppia, ma è uguale se parliamo di altre gelosie).
La gelosia è voler possedere l'altro (o qualcosa che l'altro ha) nessuno può suscitartela se non sei naturalmente predisposta, al massimo può accentuare o alleggerire tale sentimento, ma alla base ci sei tu (seconda persona per discorrere, non mi sto riferendo a te in particolare)

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
se ciascuno avesse 24 ore al giorno la consapevolezza di avere in Se tutto... invidia, gelosia ecc. ecc. non esisterebbero a mio parere.
A Roma dicevano: "se mio nonno avesse 5 @ sarebbe un flipper" (vecchia, gli ultimi flipper ne avevano solo 3)
Ma dai... se ciascuno avesse 24 al giorno la consapevolezza questo mondo non esisterebbe più, non intendo che sarebbe diverso, proprio non esisterebbe materialmente a tutti i livelli di materia.
Uno non è connesso