Discussione: Insetti da collezione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-06-2008, 01.05.58   #15
roger_rabbit
Si guarda intorno
 
L'avatar di roger_rabbit
 
Data registrazione: 08-06-2008
Messaggi: 6
Predefinito

Citazione:
Ecco, vedi, messa giù così è un'altra cosa ha un tono diverso
Ma figurati so di essere sembrato acido ma era solo una questione d'impatto, anzi mi fa piacere che se ne discuta

Citazione:
anche se continuo a non condividere la tua idea che per gli animali ci sia una morte indolore
purtroppo oltre agli animali che fanno una morte dolorosa, spesso questo destino accompagna anche gli uomini , succede di tutto quaggiù, però ti ripeto, nella maggior parte dei casi questo viene evitato, l'animale deve arriva in salute al macello altrimenti sarebbe illegale, senza ferite, senza malattie...e per ucciderli vengono impiegati metodi istantanei ( non è che si mettono a dare 300 coltellate alla vacca !!) anche per questioni di tempo ed economiche...vedi, la morte, quella a cui sono soggetti gli animali da macello, è un interrutore, un attimo prima ci sono e l'attimo dopo non ci sono più. Non capiscono dove si trovano nè cosa gli succederà.
Io non riuscirei ad uccidere una mucca, ma non per questo mi sento di accusare una persona che lo fa per lavoro, perchè è grazie a lui che mangio le polpette la domenica..e sopravvivo.
( e che nessuno osi dire che mi devo mangia l'insalata 1)perchè l'essere umano ha bisogno anche di carne per stare bene 2)perchè anche l'insalata muore quando viene strappata dal terreno; già stanno incacchiate le carote non facciamo incacchià pure l'insalata )

Citazione:
Modellini in plastica accurati e meno costosi però credo che andrebbero bene lo stesso, no?
Come collezione ludica amatoriale si, per motivi di studio no! Pensate che la maggior parte delle collezioni entomologiche presenti nei musei ( e sulle quali si effettuano studi ) provengono da appassionati!

Citazione:
Io ho a casa delle farfalle in quadretti, erano parte di una vecchissima collezione venduta alla morte del proprietario, come raccontava Uno, e ci sono esemplari che oggi sarebbe impossibile catturare perchè specie protette
Falle vedere ai tuoi figli, fagli vedere la bellezza della natura e fagli vedere anche quelle vive che svolazzano sui fiori...

P.s. Nonostante ho comprato lo scorpione morto,voglio dire che ne ho trovato uno in casa, vivo, e lo allevato e dato a mangiare fino alla morte..probabilmente mi starà ancora ringraziando dall'altro mondo...ecco ora penserete che sono bravo, ma sappiate che gli davo a mangiare dei vermi vivi, quindi qualcuno protesterà per questo!Ve l'ho detto, la vita è basata sul trasferimento di energia, e quindi sul mangiare altri organismi, nessuno può farci nulla..le uniche che non rompono le scatole sono le piante, tra cui le carote, che l'energia la prendono dal sole...e pensate un pò a chi vanno a rompere le scatole i vegetariani ( e i conigli bastardi ), alle uniche che non fanno niente di male!!Quei pazzi
Povere carote...
Buonanotte
roger_rabbit non è connesso