Discussione: il mito del sesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-02-2010, 01.12.39   #60
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se mi citi qualcosa dandogli un certo peso (autore importante per esempio) ma la mantieni sul vago senza che nessuno possa dire, riflettere e pensare se il concetto che citi è come lo riporti, dai l'idea (per essere diplomatico ) che vuoi rendere autorevole il tuo dire quando questo da solo non pesa abbastanza.
Che poi è il perverso meccanismo che oggi spesso aleggia negli ambienti universitari.
Io generalmente preferisco che non si citi e si parli con le proprie parole, ma in alcuni casi ci può anche stare, purchè non si lanci la citazione come un timbro sulla carta bollata, ma che se ne possa discutere.
Nel tentativo di produrre un ragionamento che abbia una sua logica spesso mi sforzo di ritrovare nel fondo della memoria reminiscenze di studi o letture fatte, certo questo non vuol dire volere autorevolezza a tutti i costi, senza essere affatto diplomatico...il messaggio mi arriva chiaro e nitido ugulamente. Mi sembra piuttosto un preconcetto quello di non volere accettare citazioni, parlo sempre con mie parole e spesso mi viene spontaneo pensare a dei personaggi che secondo me hanno ben trattato alcuni argomenti di cui si discute, non lancio citazioni come un timbro sulla carta bollata, sono davvero delusa di certi commenti che arrivo a sentire come un'offesa personale, cerco di lasciar perdere ma noto con rammarico che non perdi mai l'occasione per ferirmi.
Ti invito ad essere meno diplomatico e più sincero.
filoumenanike non è connesso