Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2008, 23.32.48   #18
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio

Il punto e' che seppur non credo sia solo una
"sensazione" (chiamiamola cosi'), non ho davevro idea di come poter affrontare la situazione, senza tirare fuori inutili ripicche o gelosie, perche' in me di fondo vedo anche questo, forse soprattutto questo, mi sta molto stretta questa situazione e in parte il problema sono io lo vedo, ma non riesco ad uscirne, e nemmeno ad accettare completamente la cosa ..

aggiungo che per lui la situazione e' assolutamente normale, cercare in continuazione soprattutto le figure femminili (sono 3) della sua famiglia e' normalissimo, essere sempre a disposizione etcetc...
e come si fa ad accettare così senza batter ciglio che la figura femminile di riferimento di tuo marito non sei tu? Pretendi un pò tanto da te stessa... va bene che la mamma è sempre la mamma .. ma qui son tre!!! Eccheccavolo!
A parte gli scherzi, è del tutto normale avere una brutta sensazione in questa situazione. Intanto non ti senti libera con tuo marito, qualcuno sa sempre ciò che fai, come, dove e perchè...una sorta di grande fratello... l'unica cosa che vedo possibile è come dice Ray, cioè aprire un dialogo a cuore aperto, senza tattiche o manipolazioni, ma proprio dirgli quanto la cosa ti crea disagio. senza dargli colpe, non ne ha.. ma già aprirsi a lui è un modo di sciogliere il primo rancore del tipo: ma porca paletta non vedi che sto male per colpa tua???
Non è facile perchè ogni cosa porta a volerlo controllare e quindi l'unica cosa è accettarlo per come è ma non mettersi in competizione con questa nuova famiglia... però soprattutto direi di NON fare buon viso a cattivo gioco se questo ti fa sangue cattivo.
E' un gioco di controllo ma è tra loro tu puoi parlare con lui e raccontargli di te..
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso