Discussione: Gemelli monozigoti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-08-2010, 08.47.44   #7
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Grazie a te Grey per l'opportunità di conoscere meglio te ed anche questo mondo che mi ha sempre affascinato e incuriosito.
Da bambina vedevo due sorelle gemelle, non ero in amicizia con loro ma quando mi capitava in chiesa o altro luogo comune non potevo fare a meno di guardarle. Mi sembrava un evento eccezionale che due persone fossero così uguali. Eppure poi notavo delle piccole differenze che mi incuriosivano ancora di più, ma allora non ero in grado di coglierne il significato. Prenderle in giro mai, anzi... mi sembravano un mondo a parte in cui gli altri erano esclusi.
Poi da adolescente c'era un ragazzo che cantava nel coro con me che quando mi incontrava per strada a volte mi salutava cordialmente, altre volte non mi guardava per niente.
Un giorno lo vidi con il suo gemello così scoprì l'arcano .

Il fratello del mio ex marito è nato da parto gemellare, erano prematuri, settimini, ma sono sopravvissuti insieme per due mesi. Sembravano però non farcela, si nutrivano solo con il latte d'asina, poi il gemello morì e mio cognato si riprese subito. Sembrava che non ci fosse abbastanza vita per due, uno solo poteva sopravvivere, ma ti parlo di più di mezzo secolo fa, in mezzo alla campagna, è stato un miracolo.
Cmq lui ha sposato una donna slovacca che ha la gemella sposata con suo amico e vivono entrambe nel mio paese.
Le sorelle sono identiche eppure sono un pò diverse. Le conosco bene da più di 15 anni ed ho imparato a capire certe differenze caratteriali che rende l'una più amabile e l'altra un pò meno.
Mia cognata è più femminile, più dolce mentre l'altra è più maschile, più dura nei lineamenti ed anche nel carattere. Le sorelle è da qualche anno che litigano a causa di questa loro differenza di carattere. La più dura va più d'accordo con la madre perchè simili nel carattere e la più dolce più simile al padre.
Anche il mio amico del coro era più dolce del fratello.
Ora riflettendoci mi viene da pensare che la nostra natura duale crea una diversità anche nella uguaglianza. Due fratelli identici hanno in ognuno di loro il maschile e il femminile, ma anche nella coppia gemelli, quindi nell'unità della coppia si crea un polo opposto, un maschile e un femminile.
E' un doppio compito il vostro, non solo dovete integrarvi con il vostro maschile/femminile interiore, ma anche con il maschile/femminile coppia/gemelli. E' come se vi incontraste due volte con voi stessi, dentro e nella coppia. Nella coppia/gemelli uno è il maschile e l'altro è il femminile.
Non so se chiaro ciò che voglio dire ed anche se abbia un fondamento ciò che ho detto, ma dall'esterno io la sto vedendo così.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso