Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-03-2011, 18.11.00   #92
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ecco io qui mi sono già persa
Perchè con la ricapitolazione posso ricordare cosa ha creato quell' "io" , con l'osservazione riesco a non farmi usare da lui, non inciampare sempre nelle stesse buche, ma scioglierlo io non so come si fa l'idea che mi sono fatta ed è personale non frutto di teorie imparate è che un dolore talmente grande quindi una sofferenza grossa è come un fuoco che lo scioglie e pur rimanendo, vivo, non ha più la forza di agire. E magari non è così la spiegazione è altra ma io non la vedo.
Bè con l'osservazione inizi ad individuare qualcuno di questi io, vedere se e quando agiscono, poi non farsi usare dovrebbe essere successiva come cosa.
La sofferenza ci sta, ma ho idea che da sola non basti, si può passare anche tutta una vita a soffrire senza risolvere le cose.
FOrse per sciogliere ci serve un fuoco, che man mano dovremmo esserci creati dentro fino ad un livello sufficente, per quello dicevo post fa che avere un'alternativa abbastanza robusta, sulla via da seguire potrebbe essere una spinta notevole.

Arrivati quel punto allora fare , pur sapendo che ci sarà attrito potrebbe dare risultati, forse perchè si va progressivamente a sottrarre energia al piccolo io, l'attrito man mano lo consuma, perchè cioè che abbiamo creato, scoperto in noi di vero,di essenziale, è diventato più forte, più motivato e quindi non è lui ch eè destinato a soccombere, ma i vari piccoli io con i vari meccanismi che creano.

Ultima modifica di luke : 25-03-2011 alle ore 18.15.48.
luke non è connesso