Discussione: Anima dannata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-11-2011, 17.06.05   #4
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Beh l'anima se l'hai costruita non muori....se ho capito bene....

Bè la morte in senso fisico, del corpo credo ci sia lo stesso.
Quote:


Se non l'hai costruita...altro giro di giostra....e pur morendo ti reincarni subito e via perdi la personalità ma il tuo spirito ci ritenta...

In tal caso presumo l'anima farà la stessa fine del corpo fisico, cioè si disgregherà man mano, riassorbita dall'universo più che dal nulla come ho detto prima, poi che lo spirito ci ritenterà nuovamente sarà affare suo, noi ormai saremo fuori dai giochi
Quote:


Se invece ne hai ma non abbastanza per non morire i guai saranno lì...e non so che diammine voglia dire il che mi inquieta... il non saper cosa voglia dire...forse perchè sarai sospeso tra la possibilità di morire e quindi far ritornare libero lo spirito di reincarnarsi oppure perchè sosterai nel tormento di che? Degli stessi demoni che da vivo ti assilavano? Che fortuna eh?
Si, l'avranno avuta vinta loro...
Quote:


Ma perchè un Anima è dannata rispetto ad un altra cosa ha di diverso?
Ricordo che c'era qualcosa a che vedere con il filtro sporco ...filtro inteso come coscienza forse....se il filtro non funziona ben o esce o entra male quel che deve e il risultato è dannoso....rovinoso....disastroso... che abbia a che vedere con la percezione?
Non credo che un'anima nasca dannata, evidentemente le esperienze fatte in vita possono danneggiartela, se possano anche dannartela, presumo sia lo stadio seguente, non lo so ...
Io l'associo a cose tipo maledizioni e/o rischi vari che si incontrano in percorsi spirituali "avventurosi", nei quali cerchiamo di sottomettere a noi determinate entità quando in realtà poi accade esattamente il contrario, immagino che in quei casi le cose possano diventare irreparabili, sono solo cose che ho letto qua e là eh, e veniva detto che percorsi tipo quello cattolico, difficilmente porteranno a chissà quali risultati ma almeno cercano di salvaguardare più persone possibli da rischi simili, visto che l'universo è pieno di cose non proprio "amichevoli" .
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso