Discussione: Anima dannata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-11-2011, 13.27.11   #11
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Però se tralasciamo per un attimo il discorso morale, se in genere di anima se ne ha solo un abbozzo, chi non segue un percorso, una Via, ma conduce una vita ordinaria, magari anche da brava persona, cosa ottiene alla fine?
C'è possibilità dopo la morte di proseguire comunque in qualche modo o se non sei arrivato a livelli evolutivi alti, dopo la morte l'anima di un tiranno spregevole e di un pinco pallino persona per bene fanno la stessa fine?
Io la vedo molto come concetto karmico, il cattivo ed il pinco pallino apatico avranno comunque un'anima diversa. Il tiranno spregevole nella sua vita avrà raccolto ire e dissensi, cioè negatività, credo che questo l'anima lo assorba.
Il pinco invece, pur avendo vissuto una vita apatica non si è nemmeno tirato addosso ire.. per cui..
Credo comunque che abbia più logica il concetto di anima dannata legata a qualche strano rito satanico... mah.
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso