Discussione: Anima dannata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-11-2011, 15.56.21   #17
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
C'è qualcosa che non torna, quando si parla che l'inferno è eterno e se l'anima muore e noi spariamo, non può essere eterno.

Ma poi cosa significa costruirsi un anima, siamo sicuri che non lo facciamo ogni giorno? No vorrei che fosse tanto una stratagemma di qualche corrente esoterica per spingerti alla ricerca.
Diffido infatti di ogni religione tradizionale (ma anche corrente esoterica) che punta su queste cose, come non mi convincono le reincarnazione automatiche del new age.

Troppe cose non tornano, e certi discorsi aihmè, fomentano solo il fanatismo.
Sono discorsi già fatti....è ovvio che troppe cose della religione così come sono poste non tornano o possono essere confutate in 1 minuto, senza prove decisive nè da una parte nè dall'altra.
Evidentemente si è dovuto scegliere di dire poco a tanti piuttosto che tanto a pochi per dare una minima possibilità a tutti e non escludere nessuno, anche se probabilmente c'è la consapevolezza che ce la faranno in pochissimi alla fine.

E' come aver messo un cartello generico che indica una strada, il cartello non è la strada nè la salvezza, sta lì solo per spingerti oltre, chi vuole , chi può farlo.

Fermarsi a rimirare il cartello non porta molto lontano, a mio avviso, magari se lo guardi è più difficile cadere subito nel burrone dall'altra parte della strada, ma per andare oltre bisogna camminare .
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso