Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-11-2010, 01.04.54   #24
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Non è facile da spiegare anche perchè stiamo intendo dei livelli diversi di bene e di male.
Per questo argomento il Male con la m maisucola è tutto ciò che tende a far involvere l'uomo, ma l'uomo con l'istinto assassino non è il male, è usato dal male ma in se non è male è un meccanismo che lo porta all'omicidio. Anche i serial killer sono casi patologici ad esempio. Allo stesso modo l'uomo caritatevole che lo fa per istinto non è bene ma è usato dal bene. .

Non ti seguo più, l'argomento non era il Male credo,anche perchè Male e Bene con o senza maiuscola sono manifestazioni necessarie alla vita e Vita.
L'iniziato tende all'unità, il controiniziato dovrebbe tendere alla divisione e alla divisione ci arriva io credo perchè non può, proprio perchè contro, arrivare alla Fonte in quanto la rifiuta.

La vacuità dell'essere che sono dovrebbe darci una buona immagine, un vuoto dove dovrebbe esserci un colmo. Non sò se possono accedere alla Conoscenza, ma magari vi possono accedere ma non utilizzarla, o solo fino ad un certo punto.

Mah,probabilmente è un discorso troppo in là per me

dafne non è connesso