Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-09-2011, 17.45.30   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito E' solo un atto di Volontà

Non vorrei più essere ciò che i miei demoni mi fanno essere. Vorrei morire, uccidere il mio nome e far nascere finalmente Sole. Ma solo lo vorrei perchè "voglio" fa tremare le fondamenta su cui si basa ciò che credo di essere.. chi credo di essere. Tremano i legami con il mondo, i legami con gli affetti, trema tutto ciò che appare importante alle mie personalità tanto salde. Tremano i ricordi di una bocca orrenda, quella del'abisso, in cui devo gettare tutto questo. Non sono io che tremo ma tutto ciò che è già stato condannato a morte ma chiede grazia. Non ho ancora la forza di infliggere il colpo e uccidere. La solitudine mi spaventa. So che spaventa la me di ora.. ma poi c'è solo l'ignoto.

[Non sto parlando ne della morte fisica ne della morte iniziatica dei grandi misteri, ma penso che si capisca..]

Quello che voglio è il conforto dei compagni... si quelli della cordata, il conforto della loro presenza, solo la presenza perchè quello che devo fare è cambiare la corda e i ganci, devo staccarmi e riagganciarmi.. e mentre mi stacco sono sola, nessuno può riprendermi se cado in quel momento. Forse è quello il momento in cui ci vuole fede...
Sarebbe bello poter sapere cosa c'è dopo.

E' solo un atto di Volontà?
Il frutto di una lunga scalata e di una scelta che deve essere sincera e profonda fino alle origini dell'essere. Se c'è solo anche un piccolo tintennamento, un solo dubbio, una piccola ombra non esplorata, un solo stimolo attrattivo nulla può ancora morire, la Volontà resta solo un vorrei.
E' si un atto di Volontà che dura un momento ma che acquista tutta la sua forza in chissà quanti millenni.

Non c'è altro da fare che aumentare la dose dell'impegno. Molto più facile a dirselo.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso