Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-06-2008, 01.31.54   #128
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Più che sesso diciamo c'è un elogio ad una sensualità, ma d'altronde anche la mamma ed il papà dentro casa possono avere gli stessi atteggiamenti della tipa, che guarda sensuale quello che si fa la barba, non ci vedo sempre il male, e sopratutto è un buon training per i bambini, che sono piu intelligenti di quanto crediamo, e molti problemi ce li creiamo piu noi che loro.
Quello che invece non mi piace è come è usato il sesso ovvero per il commercio, ovvero per farti comprendere che per avere successo nella vita sessuale appunto devi avere il profumo, la macchina nuova e tutto il resto.
Più che altro ci vedo stupidità, e una mancanza di creatività da parte di chi fa le pubblicità.

Certo la donna nuda che porta gli ovetti kinder la boccio pure io.

Non credo che le generazioni dove ogni cosa sia stata censurata dalla chiesa siano venute su tanto meglio, perchè la chiesa ha sempre cercato di dare l'immagine della sessualità come qualcosa di proibito ( tanto è vero che persino i loro ordini sono solo maschili o solo femminil). Se in Italia le pubblicità sul preservativo fanno ancora scandalo, anche questo non va bene, come ho già ripetuto ci vuole equilibrio.

Per il discorso invece di rispettare ognuno i propri tempi, sono daccordo, ma non credo che i metodi della chiesa possano allontanare dal tutto e subito e dall'uso e getta.

Infatti togliendo i problemi economici, non per niente oggi ci si sposa a 30 anni e prima ci si sposava a 18-20 anni, poichè il matrimonio spesso era tutt'altro che scelta d'amore, ma era una fuga da un regime famigliare opprimente.
E la psicologia ha dovuto rimediare molto in questi anni..

Tuttavia è vero pure che si fa tutto senza etica, ma la soluzione la vedrei più sul controllo dei sensi, e su un percorso preimpostato moderatamente.

E' ovvio che se qualcuno esordisce che il preservativo è mezzo illecito e non va usato, non ci si può meravigliare che la chiesa non venga considerata con la giusta attenzione...

e poi non trovando nessun punto di riferimento...si perdono e cominciano a fare ognuno come gli pare... quindi abbiamo ben pochi che sanno discernere: la maggioranza ha una condotta o bigotta, o immorale.
Astral non è connesso