Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-06-2008, 09.52.41   #133
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

E sempre li torniamo...
Ma qualcuno a parte il catechismo della comunione si è preso la briga di studiare il perchè di certe cose?
Il parroco sotto casa non è adatto? Vado a cercarne uno alla parrocchia vicino se mi interessa realmente. Però bisogna vedere se quel parroco non era preparato realmente (ce ne sono si) oppure io vado li con l'arroganza che voglio insegnargli che le cose vanno cambiate senza neanche sapere perchè sono così.
Questo mi guarda fa un sorriso e mi lascia fare, io non ho interesse a comprendere io credo di sapere già tutto.
Per gli allergici a tutto ciò che incensa è possibile anche passare per altre vie e alla fine comprendere perchè la chiesa dice certe cose.
Comunque a prescindere da quello che si dice, nessuno ci costringe ad entrare in una chiesa o a rispettare le regole (a parte non uccidere, non rubare, che sono contemplati anche dal codice penale). Vogliamo masturbarci dalla mattina alla sera? Chi ce lo vieta?
Vogliamo avere rapporti con una donna/uomo ogni 10 minuti e cambiando partner? Siamo liberi di farlo (se non dobbiamo lavorare, siamo bellini ed affascinanti o abbiamo un sacco di soldi), chi ce lo impedisce?
In realtà la coscienza preme dentro ognuno e dice che certe cose sono deleterie in un certo modo, quindi siccome la cosa ci urta parecchio dobbiamo trovare un capo espiatorio, quale meglio della Chiesa?
Uno non è connesso