Discussione: Esperienza singolare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-10-2010, 14.38.28   #3
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Ricordo i primi dubbi che non andavano via, che rimanevano tali e che come tali mi rendevano meno totale. Avevo un'animo triste e nostalgico, ero il gemello meno simpatico ed allegro. Si perchè ero quello che dei due gemelli era sempre meno. Meno sorridente, meno alto, meno disponibile. Ma era anche il gemello più in certi casi, il più irascibile, il più scortese, il più grasso, il più odioso. Ero quel qualcosa in più o in meno a a mio fratello gemello. Chi ero io?

Le domande si facevano pressanti e pesanti, fino a 14 anni ci vestivamo con gli stessi vestiti. Mia madre ci comprava i vestiti e noi li mettavamo, lei si stimava ed io mi vergognavo, mi domandavo perchè dovevo mettermi di fianco a mio fratello come in una foto segnaletica. A volte mi mi chiedevano di parlare, quasi fossi una foca con la trombetta.

Ogni giorno diventava sempre più stretta l'immagine del gemello da mostrare, dentro di me nasceva una sorta di ribellione. Eppoi dov'era mio padre? Perchè mia madre doveva ogni volta dire le stesse cose come disco rotto?

A scuola tutto bene, ero un secchione e se non ero bravo a sufficenza studiavo la domenica pomeriggio perchè il lunedì c'era interrogazione. Io interrogavo mio fratello e lui a me, così ci preparavamo per il giorno delle interrogazioni. Sturm und Drang e le equazioni di terzo grado, ed in classe io ero gimmi ed eravamo simpatici ma nulla di più. Le volte che ho pianto di rabbia per le prese in giro, perchè ero grasso, ci chiamavano i gemelloni, i congruenti, le gemelle kessler, i gemelli dupont (due investigatori gemelli di Tin Tin). Mio fratello ci rideva su ma io rimuginavo, non mi andava di essere un gemello, io mi sentivo di essere io.

Un giorno ho rotto il naso ad un mio compagno di nome Marco, piansi di rabbia ero in terza media e quel giorno non fiu più lo stesso. Il mio volto cambiò per sempre espressione.

Fino ad allora non avevamo una vera compagnia di giochi, eravamo stati adottati dal gruppo di amici di mio fratello di 5 anni più grande. Ed un bel giorno mio fratello maggiore si girò di spalle ed un suo amico ci disse che nostro fratello non ci voleva più tri piedi. Non ebbe il coraggio di dircelo lui, ed anche in casa nostro fratello non ci parlò mai di se e non ho ricordo di momenti di dialogo sincero con lui.

Continua...
Grey Owl non è connesso