Discussione: Esperienza singolare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-10-2010, 15.01.02   #5
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Ricordo che si andava al mare con mia madre, penso di non avere ricordi di mio padre insieme a mia madre al mare?

Lui a casa a lavorare ed noi al mare con mia madre. Lei che si stimava mostrandoci come trofei, certo era orgogliosa di noi. Due bei gemelli simpatici e belli, rubicondi ed in salute. Mia madre molto allegra e disinvolta, sempre pronta per una chiacchiera e sempre indaffarata a fare questa e quest'altra cosa. Gli piacevano gli uomini, non ne faceva mistero ed in ogni occasione lei si trovava in mezzo alle occasioni buone. Noi figli a giocare e lei con le amiche ed altro. Ricordo che il figlio del titolare della pensione era tallonato da mia madre, era un bel ragazzo che cè di male?
Di male c'era che lo capivo in parte ed in parte avvertivo che qualcosa non era giusto, c'era qualcosa di sbagliato. Come quella volta che durante la partita di calcetto mi ritrovai mia madre nello spogliatoio con i ragazzi più grandi nudi sotto la doccia. Che ci fa lei qui? Ma certo, per venirci a prendere in fondo avevamo solo 12 anni.
Eppure le altre mamme erano fuori ad aspettare e gli sguardi e le allusioni, qualcosa non tornava.

Perchè mio padre non è mai con noi? Non ci vuole bene? Perchè mia madre non ha tempo per no? Ha così tante cose da fare? Ecco le domande che nascevano, e le risposte che non volevo ascoltare. Domande che non ho mai formulato per paura delle risposte.


Continua...
Grey Owl non è connesso