Discussione: Esperienza singolare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-11-2010, 18.52.26   #13
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
E' quello che si realizza a teatro , una specie di autoanalisi , uno psicodramma , cosi' stai facendo tu .
A questo proposito Artaud diceva:
Concepiamo il teatro come una vera operazione di magia. Non ci rivolgiamo agli occhi né all'emozione diretta dell'anima; quello che cerchiamo di suscitare è una certa emozione psicologica, in cui saranno messi a nudo gli impulsi più segreti del cuore.
Ho letto questo tuo racconto Grey e devo dire che rimango sempre abbastanza colpita dal modo in cui scandagli te stesso senza censure. Io non so dirti perché la tua vita sia passata per le strade che hai descritto però credo che quello che si fa raccontando di sé sia 'unire i puntini'. Hai presente le immagini sulle settimane enigmistiche dove bisogna unire i puntini per arrivare a vedere la forma nascosta? Ecco credo sia una processo simile. Io credo che i puntini si possano unire solamente a posteriori, raccogliendo i pezzi mettendoli assieme mai prima. Ci si guarda indietro e si nota un filo conduttore che ci ha guidato attraverso gli anni, attraverso i vari personaggi che abbiamo indossato anche i più assurdi. Siamo sempre stati noi sia che il viaggio sia passato per i gironi infernali che per le sfere dell'empireo.
Nel tuo scritto ti chiedi come sia stato possibile per quel ragazzino infilarsi in certe situazioni. E' una domanda che mi sono sempre fatta anch'io ed era proprio questa domanda che creava le varie scissioni dentro di me. Poi mi sono venuti in mente i puntini e ho pensato: magari se provo a unirli prendendo nel disegno anche quelli più schifosi viene fuori una figura. .. Ora vorrei dirti che sono arrivata al disegno finale, che ho collegato tutto ma mentirei. Però iniziare unirli come mi sembra faccia tu con queste parole mi sta aiutando molto e spero che questo step al quale ti sembra di essere arrivato sia per te davvero segno di rigenerazione. E' quello che spero anche per me un abbraccio
Edera non è connesso