Discussione: Cani randagi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-09-2011, 23.05.39   #3
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Credo che ci sia del lavoro da fare su questo sogno.

I cani oramai li associo agli istinti, a dei mecanismi cristallizzati.
E' curioso come uno sia nero e riccio e l'altro invece marroncino.
Non sò perchè ma rileggendo mi sono venuti in mente i miei figli

Comunque sia una coa è certa, ho una certa fiduca nel piccolo, il grande neanche lo nomino.
E' al piccolo che guardo per capire se sono pericolosi ed è lui che si sveglia la notte con me quando si azzuffano.
Quale che sia il meccanismo a cui fanno riferimento le bestiole lui ne ha una certa parte.

L'altra cosa da mettere in evidenza è il ruolo di mia madre. Lei decide. E lei entra dalla porta principale in alto senza curarsi del fatto che sti benedetti cani entrano comunque dalla porta bassa laterale...mi colpisce perchè poi, comunque, noi tutti scendiamo.

Li c'è un cameriere esibizionista. Le luci che saltano lo spingono a tornar normale, diciamo così...non sò cosa rappresenti, probabilmente è legato a quel paino basso a cui siamo scese....

L'ultima cosa strana è che se è il nero a mordicchiare le orecchie del marrone di notte quando si azzuffano in realtà è al marrone che manca qualcosa, questo lo rende inquieto....
Se rimango sulla falsa riga dei figli forse si il maggiore è il nero riccio che morde ma quello più inquieto (in effetti quello che si sveglia) è il piccolo, il marroncino.
Libera ed impulsiva associazione di colori......
__________________
dafne non è connesso