Discussione: Cani randagi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-11-2011, 00.39.17   #4
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Mio figlio minore è più esplosivo, ha un rapporto con la rabbia diretto ed immediato come suo padre al contrario mio e del maggiore che tendiamo a reprimerla.

I cani, come i bambini, sono istintivi, entrano dalla porta laterale mentre noi "adulti" abbiamo bisogno della porta principale (più mia mamma per la verità) anche se poi comunque ci tocca scendere terra-terra lo stesso.

Il cameriere esibizionista è uno di quegli impulsi che se mi coinvolge mi mette in difficoltà e in imbarazzo, meccanismo che si può interrompere facilmente non dandogli corrente-attenzione? Ci può stare.

Un paio di riflessioni sui cani. Sono randagi ma me li tiro dietro anche se mi fanno paura, sospetto che siano dinamiche che vivono con me ma che non voglio riconoscere,. Devo dire però che mi ha affascinato anche il pensiero che mi ha attraversata un attimo fà Sono due cani e uno è fastidioso perchè gli manca il terzo cane e così il secondo lo morde. Quello che piagnucola è il marrone e il nero (o il Nero...) lo morde...manca la terza forza, quella equilibrante?..mah

La risolvo facendoli girare per casa, dandogli spazio...che poi alla luce della questione del contenimento potrebbe essere letta come un meccanismo di ansia che scatta in assenza di una certa cosa (avevo associato il terzo cane alla mamma quindi è la probabile costante ricerca di affetto e di attenzioni che mi segue sempre)e che risolvo disperdendo.
__________________
dafne non è connesso