Discussione: Specchi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-01-2007, 16.10.18   #28
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Esperimento

Mi sono posto davanti ad uno specchio (non di casa) ed ho fatto questo esperimento:
Con lo sguardo osservavo il mio occhio destro allo specchio e con l'attenzione "sentivo" il mio occhio sinistro e poi ho osservato il mio occhio sinistro (riflesso nello specchio) e "sentivo" il mio occhio destro... poi ho fatto la stessa operazione con le orecchie e con le spalle e con altro della mia immagine riflessa nello specchio...
Ad un certo punto ho come sentito un punto centrale tra me e la mia immagine dove confluivano tanti raggi... un punto di convergenza... invisibile all'occhio ma percepibile... strana sensazione... infine osservavo quella immagine di me come un'altro che fosse alla finestra... dietro il muro... avevo ora un'immagine di me diversa... osservavo con curiosita' quell'immagine di me che non avevo notato prima... i capelli, la fronte... gli occhi...

La cosa strana e' che potevo vedere una parte della mia immagine allo specchio (parte sinistra) ed allo stesso tempo potevo portare consapevolmente attenzione nel corpo alla sua parte opposta (parte destra)... facendo questo "incrocio" dopo un po' percepivo questo punto centrale tra me e l'immagine allo specchio...

Bon... mi e' venuto cosi' questo esperimento... pero' mi ha lasciato una strana sensazione...


Grey Owl non č connesso