Discussione: Specchi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-01-2007, 14.40.29   #33
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Riprovo ad esporre il mio dubbio, vuoi mai che abbia un senso.

Una cosa è il meccanismo grazie al quale con due specchi vedo meglio (moltiplicato dall'effetto risonanza) ciò che potrei comunque vedere con uno solo, seppur con maggiore difficoltà e, in certi casi, invertito. Fin qui il discorso è chiarissimo.

Altra cosa invece è dire, come mi sembra sia stato inteso ma forse prendo un grosso abbaglio, che grazie a due specchi posso vedere una parte di me che altrimenti è impossibile vedere. In questo caso non si tratta di raddrizzare ciò che è invertito o di godermi un'angolazione migliore (come è utilissimo ma è il caso sopra), si tratta proprio di qualcosa che resterebbe comunque nascosto, al di la della mia intenzione, della mia sincerità, del mio Ascolto e del mio Sguardo.
Se non mi son preso l'abbaglio c'è quindi qualcos'altro e, in questo caso mi sfugge il meccanismo... il dove cosa quando come vedere.

Ho una teoria un po' strampalata a riguardo a dire il vero... connessa con l' "io sono in mezzo a loro"... ma è strampalata parecchio e mi piacerebbe avere qualche chiarimento prima di intraprendere inutili ed illusori tentativi.
Ray non è connesso