Discussione: Abilitā e Bravura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-01-2007, 09.56.37   #2
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Nelle cose che si fanno bisogna metterci impegno, passione, sudore, costanza... anzi non bisogna... si deve... anzi si vuole...
La differenza tra il dovere e il volere sta' nel desiderio di fare quella cosa... come ha scritto Uno... che trovo tutto Vero... semplicemente Vero...

E' facile "invidiare" l'artista piu' "bravo" di te... e' facile dirsi che non saro' mai bravo come tizio o caio... e' fin troppo comodo fermasi al primo ostacolo... e mi dico... certo che io non saro' mai un'acrobata... certo che non potro' mai essere un pittore famoso... certo che non potro' mai andare sulla Luna... non... non... non...

E allora?... se non desidero con tutto me stesso essere... non lo saro' mai... nella mia esperienza ho notato che quando ho desiderato veramente una cosa... la vita si e' aperta verso quella direzione... e' cosi'... semplicemente cosi'...

Ricordo una frase che mi dissero anni fa'... la Vita non e' fatta per chi sta' a guardare alla finestra...
Penso a me che corro in strada e gioco con i ragazzi del quartiere... torno con le ginocchia sbucciate... la maglietta piena di sudore... i vestiti sporchi di terra e di erba... i capelli arruffati... gli occhi luminosi e la gioia di vivere.

Grey Owl non č connesso