Discussione: Abilità e Bravura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-01-2007, 15.05.50   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Durante la mia vita ho sempre creduto di desiderare una cosa, feci molto per ottenerla, ma sotto sotto credo di non averla desiderata con tutta me stessa il giorno che è arrivata era proprio quando neppure ci pensavo più...però in quel momento, ora lo so, era la cosa di cui avevo più bisogno.
Quindi mi domando forse quando non otteniamo il risultato è perchè vogliamo con la mente ma non con tutti noi stessi, non con il cuore sopratutto. Magari la vogliamo per farci belli, per non essere da meno degli altri, tanti motivi futili insomma che la parte migliore di noi che sa veramente ciò di cui abbiamo bisogno ci guarda come farebbe una madre o un padre con l'occhio del genitore che vede il figlioletto volere tanto per volere e allora sorride anche del suo pianto capriccioso, perchè non c'è bisogno in quel caso di preoccuparsi quel desiderio passerà come è arrivato.
Mentre quando nasce la passione per qualcosa come nel caso degli equilibristi dei trapezisti di tutti quelli che lavorano nel circo...(o anche gli atleti) ecco che non puoi permetterti di volere e basta devi dedicartici con tutta te stessa per ottenere il risultato...una volta la pena di una distrazione poteva costare la perdita della loro vita, quando non esistevano le reti di protezione, ma per quella passione erano disposti a "darsi".
griselda non è connesso