Discussione: Paura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-08-2007, 17.45.23   #16
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Per come la vedo io....

"In effetti la paura paralizza e congela.... ma non nel momento in cui ci si è in mezzo..."
questa è una paura diversa...ciò che solitamente paralizza
e congela...mentre si vorrebbe fuggire a gambe levate...
e non si riesce a fare nulla...tranne che restare
inchiodati....si chiama attacco di panico...
ed è un modo "mascherato" per non affrontare....
non finto...ben inteso...fa star male da bestia....
quindi in questo caso non ci sei mai in mezzo..
perchè t' inchiodi prima.....

"Ma nei momenti in cui ho dovuto affrontare un fatto che mi impaurisce, non c'è più tempo di avere paura"
questo è l' atteggiamento di chi pur avendo paura
affronta...non pensa e fa quel che deve guidato da
chissà che.....

"Ma siamo veramente noi che controlliamo i nostri pensieri o sono i nostri pensieri a essere
nostri padroni ????"

credo la seconda che hai detto...almeno fino a quando
non diventi veramente padrone di te stesso...


Gli attacchi di panico certamente immobilizzano.... ma anche questi alla fine sono il prodotto di nostri pensieri.... e non è facile sconfiggerli, ci ho provato anni fa e mi vengono i sudori freddi solo a pensarci.... l'unico sistema per uscirne è uscire dai soliti schemi mentali che ci intrappolano...

Ma quando ci si trova dentro il fatto che fa paura, un po' si agisce per istinto e un po' si pensa, ma molto velocemente perchè bisogna decidere in fretta.... oppure ci si affida all'intuito...
Ma se riuscissimo a controllare i nostri pensieri forse potremmo controllare anche le nostre paure...

Già, ma così siamo al punto di partenza: si soffre prima che succeda qualcosa che ci fa paura ma non si sa come succederà .... perchè non possiamo evitare di pensarci.... e quando ci arriviamo siamo già scarichi....

stella non è connesso