Discussione: Ancora sugli Iniziati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-02-2010, 11.54.43   #2
m@pi
Ristruttura la casa
 
L'avatar di m@pi
 
Data registrazione: 10-09-2009
Messaggi: 253
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Sposto il discorso che origina dal 3d http://ermopoli.it/portale/showthrea...newpost&t=5071



No, non si può dire che l'Iniziazione sia per forza una via di dolore.
Può essere anche o solo questo.
Dipende da chi viene iniziato, dalle circostanze, dal momento e come conseguenza di tutto questo anche da chi Inizia l'Iniziando.
Si invece che, tra gli effetti facilmente descrivibili, l'Iniziato non ha più paura di morire, è già morto pur essendo più vivo degli altri. Questo non significa che non tiene in considerazione la Vita, anzi l'Ama a tal punto che se è necessario può perderla, ma solo se è necessario, non è un suicida o un assassino.
Con Vita intendo a tutti i livelli, compresi quelli che non sono descrivibili, non intendo solo il mero pulsare di un cuore.
eppure spesso passiamo per il dolore prima di arrivare a cercare uno scopo più alto nella vita del semplice semplice pulsare del cuore, io per prima ci ho dovuto battere la testa tante volte, è come se il dolore ci affina le armi, ci spinge verso la ricerca e ci rende più sensibili, a volte ho provato delle incomprensibili gioie proprio mentre il dolore soffocava la mia vita, nel cercare di guardarlo per esorcizzarlo distaccandomene si sono ritrovata in stati di serena gioia che ancora oggi non mi spiego
m@pi non è connesso