Discussione: Ancora sugli Iniziati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-02-2010, 12.00.43   #16
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Quindi secondo te non c'è predestinazione.. Iniziati non si nasce ma si diventa e tutti possono diventarlo?
Se l'Iniziazione è un'intuizione che ti cambia allora sono d'accordo anche un libro può esserlo, ma mi sembrava di aver letto che la vera Iniziazione passa sempre attraverso un maestro e apre una Via, non sarebbe quindi una porta raggiungibile da soli a parte rari casi che hanno segnato la storia.. Per questo mi chiedevo se a quella porta possono arrivarci tutti o solo alcuni per cui è già stato previsto l'attraversamento della soglia in un modo o nell'altro
Una possibilità è che sia stata dal Maestro vista nei vari possibili futuri che l'iniziando può percorrere, però la mia è solo un'ipotesi

Per quanto riguada l'iniziazione Vera e propria non saprei, so invece che in un certo Ordine che conoscevo vi era come iniziazione la rappresentazione della Morte e Rinascita di Osiride, veniva proprio mimata dal gruppo compreso lo Jerofante e l'iniziando veniva ucciso a sua insaputa, in pratica si prendeva una botta in testa dopo aver visto avventarsi delle persone su di lui, con coltelli tutti vestiti per il rito, in poche parole se la faceva sotto dalla paura perchè non se lo aspettava. Ma questa credo fosse solo una rappresentazione di ciò che invece avveniva in Egitto patria delle antiche Iniziazioni. Da li poi si intraprendeva la Via e una serie di Lavori su di sè e per gli altri oltre a studi vari

Chissà perchè io invece mi aspetterei che il Maestro mi facesse uscire dal mio corpo fisico per entrare in un altro, un po' come avviene alla morte, lascerò il mio corpo fisico che tornerà al tutto, al mondo da cui proviene, per provare la vita nel primo altro mio mondo, sempre se l'ho creato perchè sino a che non l'avro costruito non potrò farlo, poi li come Virgilio lo vedo accompagnarmi. La vedo come la seconda nascita e forse non ne sono sicura come del resto, forse ha a che vedere con l'Unzione
Bon credo di aver tirato fuori tutto giusto o sbagliato che sia


P.S. Forse necessitano anche delle capacità psicofisiche, insomma una predisposizione tutte cose che un Maestro può osservare prima, il corpo dovrà sopportare una trasformazione atomica se non dico eresie lenta lunga e dolorosa mica una robetta da niente mi sa
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 19-02-2010 alle ore 12.18.01. Motivo: ps
griselda non è connesso