Discussione: Corsi di Esoterismo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-10-2011, 12.17.23   #1
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito Corsi di Esoterismo

Ero indeciso tra manifestazione pacifica e discorso da commari, però va bene anche qui.
Dunque c'è un tizio sulla quarantina, che non voglio fare nome per non dare altra pubblicità che organizza convegni sull'alchimia e scrive libri sul risveglio. Durante i suoi seminari porta gente che dice che si è risvegliata.

Io dico può essere utile divulgare un po' l'esoterismo, ma purtroppo quando ci vedo i costi dei libri e dei seminari, comincio a pensare che anche chi lo fa seriamente, non può non utilizzare queste conoscenze (che comunque tirano la gente) per guadagnarci sopra.

Allora il maestro spirituale diventa un mestiere ed una professione?
Io non posso rispondere personalmente, non sono ne prete, ne maestro spirituale, ne cerimonialista, ne esoterista, ne mago, ne strega ma sono sicuro che al di là della serietà e difficoltà del percorso, non credo che possa rientrare il tutto nel mestiere retribuito.

Forse l'alta disoccupazione in Italia, sta spostando gli interessi di scrittori e sedicenti maghi in questi settori?
Voi ritenete giusto che si debba divulgare l'esoterismo, gli insegnamenti di gurjeff, dell'alchimia et, a pagamento?

Ovviamente io sto prendendo la migliore delle ipotesi, ovvero chi lo fa con le giuste conoscenze, perchè chi lo fa senza manco quelle, la risposta è ovvia.
__________________
Astral
Astral non è connesso