Discussione: Politica: farla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-04-2010, 10.07.46   #17
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Si certo a questo ci ero arrivato
anche nel senso di vedere una qualche via e forse non si sa mai
ma il discorso voleva essere sull'amministrare soprattutto localmente una realtà, se è bene o è cmq sempre un male.
Abito un piccolo centro, con pochissimi abitanti, 2.500 forse, l'amministrazione locale dal dopoguerra ad oggi è stat sempre di un solo colore politico, non ti dico le forme clientelari, i favoritismi etc., qualche anno fa, nauseata dall'atteggiamento indifferente verso il centro storico, un arocca bellissima in cui ho scelto di vivere, ho creato una lista civica per poter difendere l'antico castello dal degrado dell'incuria in cui l'aveva gettato l'amministrazione locale.
Ho fatto parte dell'opposizione per 8 anni (4 più 4 ) senza avere alle spalle alcuna tutela partitica, posso testimoniare che sono stata circondatat da lupi feroci che tuttavia alla fine temevano le mie continue analisi dei loro bilanci, dei soldi malversati, degli appalti, una lotta durissima dove anche se ho realizzato, solo in parte, il bene del centro storico, ho avuto la certezza che destra e sinistra sono irrilevanti, sono entrambi marci e quando devono spartirsi una torta lo fanno mettendosi d'accordo.
Ci amministra gente senza titolo di studio adeguato, gente che si vende per poco, pronti a prendersi il merito di azioni portate avanti con fatica da altri, gente comunque scaltra, cresciuta nella politica, formata a dire frasi ad effetto, a predicare senza dire alcun contenuto!
Tuttavia qualcuno con buone intenzioni, con forza d'animo deve pure gettarsi in mezzo per gli interessi civili, per il bene di tutti, sembro un'idealista scema, da schernuire forse, non mi amo davvero...eppure credo che combattere per un paese migliore sia doveroso.

NB anche mio padre era dell'opinione che fossi matta a buttarmi in mezzo ai lupi!
filoumenanike non è connesso