Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-03-2012, 11.21.34   #199
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cubo Visualizza messaggio
non potrei essere piu' in disaccordo.

la sovranità del popolo si esprime con il voto, in una repubblica parlamentare. e questo parlamento sostiene questo governo con una maggioranza che non si vedeva da eoni.

questi non hanno fatto un colpo di stato, il "popolo" li ha votati. e ha votato ogni scalino in discesa della scala che abbiamo percorso.
il sistema lo hanno fatto i nostri rappresentanti. se non apriamo gli occhi sulle nostre responsabilità non guariremo mai.
Mah... per quanto formalmente possa essere regolare, noi abbiamo votato dei partiti con dei programmi elettorali. Nel momento in cui questi non potevano essere perseguiti la democrazia imponeva il ritorno alle urne.
Ora c'è al governo qualcuno che è si sostenuto da quelli che abbiamo votato, ma che di fatto non ha presentato un programma e di fatto anche se lo avesse fatto non è quello per cui abbiamo votato.
E' un pò come se io entrassi in un ristorante, leggessi il menu, scegliessi le portate e poi di colpo il cuoco viene licenziato e mentre aspetto ne viene assunto un'altro che mi cucina quello che vuole. Formalmente ho scelto il ristorante e non il cuoco, ma l'ho fatto per quello che voelvo mangiare, per i prezzi etc... il ristorante ha tutti i diritti di cambiare il cuoco, ma non di sostituirmi il pranzo, i costi etc....
Uno non è connesso