Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-11-2011, 16.08.17   #30
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Io quando ho voglia... faccio così: mi distolgo dal pensiero vampiristico che "non ho voglia" e inizio a fare. E' quello sforzo iniziale, quel mettere in moto il motore, la macchina, è quell'avvio che poi fa tutto il lavoro .... a volte basta davvero solo mettere in moto, solo iniziare a fare e come l'appetito anche la la voglia di fare viene..
Certo ci vuole benzina... ma se la consumo prima di partire facendo i giri dell'isolato e cioè pensando che non mi va, non ho voglia, che devo, che sono stanca che ioioio () sto consumando energia invece che impiegarla, cercando il modo di non fare... non fare ... non fare... ma intanto il fare cresce di volume e il conflitto aumenta e la situazione peggiora ecc ecc... Invece inizio, faccio, finisco e sono carica, ho guadagnato in temperamento, in ordine, in umore, mi sono valorizzata... provare per credere, e ho comandato io... e non chi comanda me.

Non trovo un buon metodo nascondersi il da fare, è come reprimere dentro qualcosa che non vogliamo affrontare... tanto è lì ad impuzzolire dentro una scatola... ad avvizzire... e stirare roba spieghettata da tanto tempo richiede più tempo e più lavoro.... ogni cosa ha il suo livello di interpretazione ma su tutto ci possiamo vedere i livelli di noi stessi.

Insomma... più semplicemente ancora, non c'è da pensare di fare o cosa c'è da fare, ci si consuma e certo che poi non si ha voglia.
C'è da fare? Si mette in motoil corpo e si fa, non si pensa di fare, una volta che si sta ballando si balla.
Provare...

Forza Grii
Tesoro .....grazie
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso