Discussione: Odiare tantissimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-06-2011, 16.04.49   #76
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Non è tanto una questione di definizioni o di dire che hai o non hai ottenuto certi risultati... quello che dici è che devi aumentare il potere personale: se per potere personale intendi la tua capacità di agire su te stessa concordo, se invece intendi quella di agire sugli altri e sul mondo sconsiglio questa direzione.

La bassa autostima è sempre accompagnata da un'esagerata opinione di se stessi... altrimenti perchè soffrire all'idea di valere poco? E poco rispetto a cosa poi? Rispetto agli altri...
Aumentare l'autostima è solo ribaltare la frittata: dietro alla bassa c'è molta IP, dietro alla alta anche. L'autostiima dovrebbe corrispondere a ciò che realmente siamo e ciò che realemnte siamo andrebbe accettato.

Soffrire perchè le cose non vanno come vorremmo? E perchè dovrebbero andare come vorrremmo? Siamo importantissimi? Certo, questo è il perchè.
E perchè poi non dovremmo soffrire? Siamo importantisssimi? Sempre questo il perchè. La sofferenza è una cosa che capita di vivere, come la gioia, l'amore, l'odio, la rabbia, la paura... l'unica cosa che conta è quanto da queste cose riusciamo ad imparare. Questa è l'unica cosa importante.

Quando dici che tu sei bella buona e brava e quindi pretendi che anche gli altri siano alla tua altezza, questa è IP. Magari bella buona e brava sei anche, non lo so, ma pretendere qualcosa dagli altri è fuori luogo. Gli altri sono come sono... se voglio ci sto assieme altrimenti nessuno mi obbliga. Posso fare delle richieste, ovvio, ma pretendere mi allontanerà sempre dagli altri. Chi pretende confronta... crede di dare qualcosa (magari è pur vero) e vuole indietro. Ma non vuole perchè da, vuole perchè si crede importante.

Vuoi sapere cosa fare col tuo uomo? Ormai lo conosci... chiediti se vuoi stare con lui o no e risponditi prima di chiederlo a lui, di chiedergli qualunque cosa. Prima di chiedere cosa l'altro è disposto a fare per noi, dovremmo chiederci cosa siamo disposti a fare per l'altro senza niente in cambio. Una risposta sincera ci da l'idea di come ci piacerebbe fare i contratti...

Scusa se ritieni mi sia spinto troppo nel tuo personale, mi son sentito autorizzato dal fatto che lo scrivi, però posso sbagliarmi. D'altronde se vuoi posso continuare.
Ray non è connesso