Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-04-2008, 09.15.53   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Vince alla lotteria, diventa ricco e torna a lavorare in paninoteca

Questa è di qualche giorno fa: un giovane londinese (adesso ha 26 anni) due anni fa ha vinto una grossa somma ad una lotteria, 1,3 milioni di sterline. Dopo aver comprato casa, sposato la sua compagna, fatto un viaggio da mille e una notte e oziato un po' , ha deciso di tornare a lavorare nella paninoteca più famosa del mondo, dove lavorava prima della vincita, perchè si annoiava.

Ciò che non ha speso della vincita (circa 1 milione di sterline) gli frutta in un anno 4 volte tanto il suo stipendio, nonostante questo lui si dice contento di essere tornato al suo lavoro, che gli mancavano i colleghi e che si diverte lì, oltre al fatto che essendo giovane, un po' di lavoro non gli fa male.

Ora, mi rendo conto che in una situazione del genere ci si dovrebbe trovare per dare un'opinione, ma ho provato a pensare, se vincessi tutti quei soldi, che cosa ne farei.
Sicuramente non continuerei a fare il lavoro che faccio, su questo potrei metterci una firma, chi me lo farebbe fare?

Poi penso anche che forse, effettivamente , se non si hanno altri interessi, si debbano "riempire" le giornate trovarsi, magari dal fare turni di molte ore a friggere patatine e a consegnare hamburger e poi non avere nulla da fare tutto il giorno, passati i primi momenti di stordimento per la vincita, fatto quel che si sogna, non resta molto da fare se non tornare al lavoro..

Pero' onestamente mi sono chiesta.. ma se proprio vuoi lavorare, con tutti i soldi che hai ora, non hai pensato ad un'attività indipendente, che possa dare lavoro a te, e magari anche a qualcun altro?

Ci avete mai pensato? qualcuno onestamente continuerebbe a fare il lavoro che fa ora? Io francamente no.. non so che cosa deciderei di fare con tutti quei soldi, ma sicuramente cercherei un miglioramento (quello che per me è tale quantomeno..)

RedWitch non è connesso