Discussione: modalitā di pensiero
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-06-2007, 13.43.48   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Vi e' l'intenzione di "ascoltare" ma poi scatta l'automatismo del tipo... questa la so'... questa cosa la conosco... la so' gia'... e qui casca l'asino (io)...
Oh Grey mal comune... ma senza gaudio
Ieri ho salutato un amico prima che si accomiatasse perchč PRESUMEVO che se ne stesse andando.
Anche quando ascolto sono giā in modalitā giudizio
ascolto ma non sento.
Mi viene in mente quando da bambini correvamo a consegnare il compito per primi o alzare la mano per primi per dimostrare di aver capito e ricevere i complimenti. La nostra IP in corsa per arrivare ...dove non si sa perchč a quanto pare si rimane al palo sempre lo stesso. La predisposizione, il preconcetto, la preconcettualizzazione, presunzione, č tutto un pre che non porta da nessuna parte se non fermi dentro se stessi. Chissā se bastasse essere invece di voler dimostrare, quando voglio dimostrare di aver capito mi perdo tutto il resto.
Anche quando voglio arrivare ad una soluzione non sono mai io che decido č tutto quell'insieme di IP che gioca a sfavore, da dentro non si riesce a vedere la luce bisogna aprire la finestra per lasciarla entrare....
griselda non č connesso