Discussione: modalità di pensiero
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-06-2007, 13.54.48   #9
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Si può dire che " chiunque", quindi, lo devo considerare in grado di darmi qualcosa?
Da questo allora si può dire che il solo preconcettualizzare, condividendo Grey, è appunto una espressione di giudizio anche se in diversa forma probabilmente.
Quindi che faccio?...
Forse una cosa la posso fare.
Essere "attento " non soltanto all'interlocutore e quindi attento a ciò che dice o che di lui sto leggendo ma nel contempo essere attento " a me " che mi son posto in quella condizione..po esse?
Cioè...se per esempio..leggo una cosa che riguarda un meccanismo non posso evitare di prenderlo in considerazione per una eventuale valutazione su me o per la persona che mi sta di fronte ma posso evitare di cadere nell'inganno di pensare che sta cosa la conosco.
In pratica "assorbo", stando attento, elaboro, in base ai dati che posseggo, e quindi darò l'invio alla risposta senza inficiarla con l'IP ?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso