Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-08-2008, 15.08.36   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Probabilmente il preconcetto condiziona l'esperienza ma anche si può venire smentiti se si tenta ugualmente senza farlo tentando proprio di ritrovare le stesse cose. Se hai paura di trovare qualcosa sicuramente la troverai perchè vorrai trovarla e farai di tutto per riuscirci.

Se parlo personalmente avrei dovuto definire male gli uomini e non avere più nessuna storia ed invece mi piace il genere maschile. ( niente batttutacce prego ) chiaro divido comunque nel senso che ci sono uomini che hanno caratterristiche che mi piacciono e altre no. Quindi sostanzialmente sono anche io prevenuta però credo di non averci badato quando scattava quell'alchimia particolare li tutti i preconcetti andavano a quel paese. Forse incoscienza credo che non so se è meglio del preconcetto. Però questo mi ha permesso di non generalizzare.

Però esiste secondo me il preconcetto dettato dalla paura ma inconscio tipo gli uomini sono tutti traditori e allora non è che non ti butti e non hai storie ma vivi costantemente con la paura e non ti vivi la storia per come dovrebbe essere sempre con un alone di timore ed è proprio quel timore poi che può minare il rapporto.
Il detto "l'uomo è cacciatore" dovrebbe essere mutato in "l'uomo dorme e pensa di essere cacciatore".
l bello è secondo me che con questi preconcetti si trovano sempre le stesse persone e poi si fa di tutta un'erba un fascio, perchè è logico che se io vedo sempre come stereotipo che mi piace quelle caratteristiche e poi ci convivo e non mi ci trovo qualcosa da rivedere c'è sicuramente, in me.
Comunque per quanto mi riguarda non ho mai scelto razionalmente se non una volta sola ed ho fatto peggio.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso