Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2009, 14.11.46   #68
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Lion Visualizza messaggio
La metto quà perchè mi sembrava il posto più adatto.. (casomai Uno sposala tu dove è meglio)

Come si fa veramente ad accettarsi?
Non lo so!

Citazione:
Originalmente inviato da Lion Visualizza messaggio
Cioè, se a livello metale ti dici che ad una certa età dovresti essere in un certo modo ma, in realtà tu ti senti completamente diverso e quindi inferiore, che si fa?
Però penso che la cosa più deleteria sia fare classifiche e paragoni, ognuno in partenza è quello che è. Magari studiare bene quello che si è importante perchè conoscere la base da dove si parte farà in modo poi di valutare il cammino fatto, ma mai rispetto agli altri ma rispetto a da dove siamo partiti. Solo così possiamo smettere di sminuirci. Ricordando che non siamo tutti uguali ed ognuno ha il suo cammino da percorrere bello o brutto che sia. Quindi cancella inferiore e superiore ne va della tua forza della tua energia.

Citazione:
Originalmente inviato da Lion Visualizza messaggio
Cioè uno si può dire di accettarsi ma dopo ti risenti come sempre, ripartono i pensieri e tutto il circolo... Che fare quindi?
Io credo guardando me stessa che se ripartono i pensieri è perchè non c'è stata accettazione vera ma solo intellettuale e non si è fatto ciò che ho descritto sopra...partire da noi e mettere tutta l'attenzione su di noi, basta altri loro badino a loro stessi noi badiamo a noi e fine dei paragoni. Tu sei Tu e nessun altro.

Citazione:
Originalmente inviato da Lion Visualizza messaggio
Ad esempio perdi il lavoro, come accetti sta roba? Oppure ti senti debole in certi lati di te stesso, come accettarsi e quindi iniziare a crescere?
Beh perdere il lavoro è brutto si sta male.
Però ci sono cose che si possono cambiare allora bisogna lottare perchè ciò avvenga. Ci sono cose che non si possono cambiare allora bisogna accettarle, magari come qualcosa che ci spinge in un altra direzione per esempio, oppure non era la nostra strada, oppure....trova tu una ragione e mettiti il cuore in pace e poi muoviti verso un altro lavoro.
Ma non pensare mai che le cose avvengano in un battibaleno ogni cosa ha i suo corso nel tempo e anche questo va accettato.

Citazione:
Originalmente inviato da Lion Visualizza messaggio
Oppure quando ci si sente bene si è convinti di essersi accettati, ma dopo nel momento di difficoltà ti sembra di non aver fatto nulla ed essere punto a capo.. Allora vuol dire che uno non si è accettato realmente? Attendo risposte, grazie in anticipo
Eh non è facile rispondere a questa domanda per me vorrei darmela anche io la risposta, segno evidendente che ci sto lavorando anche io, perchè a parole siamo tutti bravi ma al lato pratico ci vuole volontà di ferro e voglia di continuare a fare anche quando le cose non vanno come ci aspettavamo ( niente aspettative) chissà forse siamo sempre messi alla prova sino a che la "magia" non si compie definitivamente. Per ora non lo so.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso