Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-07-2008, 13.26.49   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Pangasio, pesce poco conosciuto?

Ho scoperto da poco questo tipo di pesce, magari voi lo conoscete già. Non posso dire che sia regalato, comunque rispetto ad altri più blasonati è meno costoso pur essendo molto gradevole (a me piace, ma gusti son gusti). Direi che seppur un pò meno saporito assomiglia alla coda di rospo.

Indicato molto per chi ha bambini o chi si stressa con le spine, i filetti che si possono comprare di questo pesce oltre che morbidissimi sono pulitissimi e pronti da cuocere in vari modi: grigliato, lesso, al vapore.... con un pò di inventiva si può abbinare con le patate o altre cose tipiche. Inoltre per i bambini che non apprezzano il gusto troppo forte di pesce questo non da problemi, magari cotto con un pò di vino bianco e aromi vari.

L'origine di questo pesce è asiatica, ma se ho capito bene viene anche allevato in vasca, è una specie che non ha rischio di estinzione, quindi diamo un occhio anche all'ambiente.

Provate... e ricordate che un pò di pesce al posto della carne almeno un paio di volte la settimana fa bene

Valori nutrizionali medi per 100 g
Carboidrati: 1 g
Calorie: 81 Kcal
Grassi: 2,50 g
Proteine: 14,70 g
Uno non è connesso