Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-12-2007, 13.45.16   #22
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ne anch'io ricevuti tantissimi che hanno creato quella che sono ora.
Dai genitori dagli insegnanti dall'esperienze della vita etc

Ora mi domando, visto che mi pare che una volta condizionati approcciamo a tutto nel solo modo in cui sappiamo/conosciamo affrontare la vita, così nel mangiare, come nel guidare, in tutto quello che facciamo abbiamo come un modus operandi che ci conduce un filo invisibile che ci muove sempre nello stesso modo. ( Non so se si capisce)

Mi pare che la ricapitolazione serva un po' per come dire, vedere questo filo, atteggiamenti, che poi alla fine sono sempre gli stessi per ogni occasione.

Quando ci si accorge che abbiamo sempre lo stesso approccio/sentire ad un problema si può/deve provare a fare nel modo opposto al nostro modus operandi?

Faccio un esempio io mi accorgo di non avere mai molta attenzione per me devo trovare e forzarmi di rendermi conto che esisto pure io e che ho delle "esigenze" a volte che neppure conosco perchè dimenticate/sotterrate nel tempo. Qui mi viene in mente il discorso delle papille gustative di Daf. Non so più cosa mi piace e non cucino mai per me ma per gli altri e dico che mi piace tutto perchè mi accontento (condizionamento?) di mangiare quello che c'è. Ma cosa piace veramente a Grii?
Oddio non so se si capisce scusate meglio non mi viene.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso