Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-12-2007, 19.06.08   #24
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Questa discussione in psicologia ci voleva proprio,grazie Era
Ho pensato molto a questa cosa e mi sono resa conto ripercorrendomi,che fino ad un certo punto alcune espressioni materne le accoglievo come sprone a dare di più,inconsciamente mi servivano da carburante,anche se non erano comunque incoraggiamento, ero brava a trasformarle da piccola e da ragazzetta.Poi è entrato in gioco un fidanzato i cui condizionamenti mi hanno cambiata,li ho accusati e ho creduto di essere come mi veniva detto,hanno creato insicurezza e paura di sbagliare,meglio,ho lasciato che creassero,un pò faceva anche comodo...vabbè
Non si tratta tanto del saper fare,su quello volendo, faccio tutto,(partendo dal presupposto che prima o dopo imparo... ) ma sono condizionata sulle scelte,sul cosa voglio dalla vita,cose così.
Ho spesso dubbi,penso alle conseguenze, mentre se avessi il coraggio di fermarmi ad oggi,probabilmente saprei scegliere eccome...se domani non esistesse probabilmente farei tutto e di più.
Il passato come il futuro sono una fregatura in questa cosa,quanto c'entrano in quest'ottica per voi?
Aggiungo di essermi vista anche come causa di condizionamenti,ad esempio con mio fratello che come Jez ha avuto problemi (non trovo altra parola,spero capirai il senso ) nello scegliere abiti, anche perchè gli rompevo spesso le scatole...quindi penso che certe cose si dicono talvolta con grossa superficialità e non sempre come ha già detto Uno per fini nocivi...ma il risultato può essere deleterio ugualmente.Per me una delle cose da fare è stare attenti...accorgersi del meccanismo quando parte e spingersi oltre,agendo invece di dar ascolto alla mente che svia.Come è facile scriverlo...
cassandra non è connesso